
GUIDA DIFENSIVA
Il corso ha una durata di 6 ore ed è suddiviso in una parte di teoria attiva in aula con Alessio Tavecchio e in una parte di guida effettuata nelle strade aperte al traffico con il fine di evidenziare quelle “cattive abitudini” e atteggiamenti sbagliati che si tengono durante la guida senza rendersene conto.
Il numero minimo di partecipanti richiesto è 6 persone.
Il corso di Guida Difensiva proposto si concentra sulle tecniche di apprendimento delle situazioni di pericolo dalle quali scaturiscono la maggior parte degli incidenti stradali.
Il corso di Guida Difensiva è suddiviso in una parte teorica, coordinata da Alessio Tavecchio, professionista nel campo dell’educazione stradale, e una parte di guida pratica su strada pubblica aperta al traffico. Questa parte può essere effettuata anche presso l’azienda con vostre autovetture.
La collaborazione tra Progetto Vita e le migliori scuole di guida pratica d’Italia, renderà prestigioso e altamente tecnologico il livello qualitativo del corso di guida difensiva che vi proponiamo, in modo tale che il risultato per la vostra azienda possa essere il più efficace possibile, a costi contenuti.
* Il progetto è soggetto a monitoraggio. Verrà chiesto a ciascun partecipante di compilare un questionario a fine corso, in modo tale da consegnare all’Azienda un feedback. Nei successivi due anni, ogni anno, saranno monitorati il numero di sinistri registrati dall’Azienda per constatare la validità della formazione.