DIVERSITY PROJECT

SPORT SENZA BARRIERE

Sport Senza Barriere è un teambuilding esperienziale (anche in versione ONE DAY) che permette di sperimentare il limite attraverso la pratica di sport paralimpici (basket in carrozzina, handbike, corsa bendati, ping pong da seduti, scherma, ecc.). Per superare quel limite, per conoscere la nostra capacità di adattamento ai cambiamenti non solo globali, ma anche aziendali e stare al passo coi tempi, occorre superare se stessi. Questo progetto, contribuirà a risvegliare una coscienza sociale e civile per abbattere ogni barriera e ogni diversità.
GUARDA VIDEO EVENTO IBM E CISCO

ATTIVA L’ASCOLTO

Una delle voci più gettonate in Azienda in termini di carenza e pertanto di necessità di sviluppo è certamente l’ASCOLTO. Questo workshop ha una durata di 4 ore, in cui i partecipanti vengono isolati dal punto di vista auditivo (cuffie con sottofondo di rumore bianco) e devono interagire in squadre, in competizione, o in collaborazione con l’uso degli altri sensi, essendo deprivati dell’udito. La Comunicazione non verbale prenderà necessariamente il sopravvento e le risorse in campo saranno di affinare empatia e intesa, di attenzione ai segnali, di individuazione dei feedback, di creatività personale e collettiva. Un progetto decisamente innovativo.

TALENTO PERSONALE

Uno strumento di affermazione nel mondo del lavoro, una conoscenza più profonda di sé stessi per riscoprire i potenziali sopiti e, più specificatamente, i propri talenti personali, dal miglior utilizzo dei quali dipende gran parte della felicità individuale.
Non esiste occasione migliore che utilizzare il lavoro come terreno di ricerca, di conquista e di utilizzo di queste qualità latenti.
Valorizzare il proprio ruolo lavorativo – Ottimizzare le risorse con il concetto di Team – Condividere i propri talenti all’interno della Vision aziendale – Sentirsi parte dell’Azienda e della sua Mission – Apprezzare i valori del lavoro andando oltre l’aspetto economico – Scoprire insieme altri aspetti motivazionali.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO

Le origini della motivazione e le basi della consapevolezza come percorso di conoscenza del funzionamento della nostra mente e delle nostre emozioni. L’emozione come potente strumento di attrazione. La legge del “come se” nella vita come nel lavoro. I grandi obiettivi, le scelte decisive e il raggiungimento del successo. Voler essere vincenti è una nostra caratteristica innata. Esercizi, riflessioni e utilizzo di occasioni pratiche nella quotidianità del lavoro. Come sviluppare la dote di Leadership in 7 passi vincenti. Visualizzazione e programmazione mentale.

LAVORO E DISABILITA’: una sinergia che funziona

L’obiettivo è quello di accrescere la responsabilità sociale d’impresa e di facilitare l’incontro tra persone con disabilità e il mondo aziendale. Il fine principale è proprio quello di promuovere la concreta realizzazione delle pari opportunità nel mondo del lavoro attraverso una più profonda conoscenza della disabilità e delle sue origini fisiche ed emozionali. Esempi pratici di comunicazione, aspettative e punti di vista osservati da entrambi i punti di riferimento. La riscoperta della comunicazione indipendentemente dallo stato fisico. Come focalizzare i veri valori e come riuscire a stimolare nel prossimo (disabile o non) il meglio di sé.

I VALORI DELLO SPORT E IL LAVORO

La scoperta di nuovi valori attraverso la pratica dello sport. I valori aggiunti dello sport e le loro diverse modalità di impiego nella vita di tutti i giorni e soprattutto nel mondo del lavoro. Vincenti nello sport e vincenti nel lavoro: due dimensioni sullo stesso asse. Imparare a perdere. Usare la sconfitta e la caduta come stimolo al miglioramento. La vittoria è possibile. Gli obiettivi e il percorso del cammino verso il successo dalla partenza al traguardo finale.

MOTIVARE E MOTIVARSI

Cambiare partendo da se stessi.
“Motivazione e sviluppo dei Talenti personali” è il percorso ideale per sperimentarsi ed elevare le proprie e le altrui performance per scoprire che cambiare e migliorare è davvero possibile.
Quattro ore di coinvolgimento attivo e di testimonianza eccezionale saranno sufficienti per fare il salto di qualità..

RADIO ANCH’IO

Team Building esperienziale.
Lavorare in team per creare un prodotto coerente nei suoi contenuti rispettando le tempistiche date e valorizzando le competenze e i punti di forza dei propri collaboratori.
Si parlerà di leadership e gerarchie, gestione del tempo, comunicazione verbale e paraverbale, presa di decisioni e problem solving, gestione dello stress, organizzazione del lavoro.